giovedì 15 settembre 2016

TENUE CHIARORE in collaborazione con Borgo de' Pazzi

Sono emozionatissima di presentare questa nuova collaborazione!
Ecco a voi il poncho TENUE CHIARORE, realizzato in collaborazione con Borgo de' Pazzi: ne sono davvero molto orgogliosa!
Per realizzarlo ho usato la Baby Alpaca, un filato davvero molto bello, morbido, cascante e con un drappeggio spettacolare. L'ho trovato particolarmente adatto alla realizzazione di questo semplice pizzo, ma di sicuro non sfigurerebbe in un capo anche più lavorato.
Il filo durante la lavorazione scorre molto bene, non si divide, è bello "pieno" e dà una grande soddisfazione! Per concludere, se cercate un filato sportivo ma non troppo, morbido, raffinato e confortevole, ecco che la scelta perfetta ricade su di lui!

Questo splendido materiale mi ha portato alla creazione di “Tenue Chiarore”.

Tenue Chiarore” fa parte della collezione ispirata ai versi del grande poeta triestino Umberto Saba.
Tenue Chiarore” è un poncho lavorato longitudinalmente e poi cucito.
Alla fine le maglie del collo vengono riprese e lavorate in tondo per formare un morbido collo ad anello. Il poncho, dalle linee dritte e rigorose, viene movimentato da un motivo a rombi traforati.
Potete trovarlo QUA, cliccate e potrete scaricarlo gratuitamente dal sito Borgo de' Pazzi!

Tenue Chiarore (Soft Light)” is part of a collection inspired by the verses of the great poet from Trieste, Umberto Saba.
Tenue Chiarore (Soft Light)” is a poncho with straight, formal lines softened by a diamond lace pattern. It is knit lengthwise and then folded and sewn.
Finally, the stitches for the neckline are picked up and used to create a soft cowl neckline.
You can find the free pattern "Tenue Chiarore (Soft Light)" HERE.

Photo courtesy: Chiara Chiavacci.
Come sempre grazie mille alla mia mano destra Sara e alle mie tester Debora e Rosanna.
E a Donna, sempre più insostituibile.

2 commenti:

anna ha detto...

l' ho già scaricato da qualche giorno; ora mi faccio viva per ringraziare di questo modello veramente elegante!
Anna

Anna ha detto...

Poncho molto bello! Anch'io ho simile!