venerdì 11 settembre 2015

Cartoline: Dachau

In viaggio verso Monaco, dopo la brutta esperienza ad Augsburg, ancora un po' scossa, avevo proprio bisogno di un posto calmo, che conoscesse me e i miei gusti.
Eccolo qua! Cotton Club in Konrad-Adenauer Strasse 20 a Dachau. Ci vado ormai da anni e, sebbene la proprietaria non sia il massimo della simpatia, bisogna ammettere che hanno un assortimento da paura!
Ed in effetti nemmeno questa volta si smentisce, anche se ho notato un preoccupante aumento di Lana Grossa in negozio rispetto alle volte scorse.
Comunque, accanto a prodotti meno interessanti, troviamo chicche come ZealanaLotus Yarns, Filatura di Crosa, Rosy Green WoolRowan, NoroDebbie BlissShilasdair, Mirasol e… udite udite… Tilli Tomas.
 
Come, vi chiedo io, COME potevo resistere???
E quindi ho comprato.
Eggià.
I gomitoli gialli di lana per calzini si vergognano un po' ma io sono buona e li fotografo lo stesso… e non potevo resistere a mettere anche la bustina pesciolino!!!
I tre gomitoli viola a sinistra sono un misto merino, opossum e cotone davvero splendido della Zealana  ci ho già fatto qualcosa che presto vedrete;
la matassa violacea in mezzo è un misto seta merino del The Natural Dye Studio e credo ci farò uno scialletto. Credo. Forse. Buh, intanto ce l'ho;
In mezzo, quasi invisibile, ma TAAAANTO bella, c'è uno dei miei sogni proibiti: il mohair con perline di vetro di Tilli Tomas in color grigio antracite.
Un sogno sfrenato e proibito, perché Gray Is The New Black.

(Continua…)

1 commento:

PaolaeMargherita ha detto...

Eh santa pace però basta far vedere acquisti! Anche se sei tanto simpatica un poco di invidia ce l'abbiamo, non siamo mica sante!!!!

Ma una domanda perchè Zealana in Italia non la vende nessuno? BOH!