lunedì 2 marzo 2015

From Perù With Love

Oggi arrivo con una sorpresina!
Infatti anche questo mese continua la mia collaborazione con Crowdknitting e voglio stupirvi con un progetto pieno di gioia e allegria!

Per questo progetto ho lavorato con un filato particolare, Odessa di Mafil: una mescola di alpaca, lana ed acrilico.
E' un filato bouclè molto corposo e ricco di pelo e di sfumature di colore. Infatti è proprio questo il punto forte di questo filato: la grande varietà di colori! Molto morbido al tatto, un po’ difficile da lavorare come tutti i bouclè, ha l’indiscusso vantaggio di poter essere lavorato con ferri piuttosto grossi (io ho usato i ferri numero 6, anche se il cartellino consiglia i numeri 7 o 8), terminando velocissimamente il progetto.
Non è un filato con il quale ci si possa sbizzarrire come varietà di punti non si vedrebbero data la particolare struttura del filo… lo trovo tuttavia, molto adatto alla realizzazione di accessori spiritosi, dedicati principalmente ad un pubblico molto giovane.

Questo filato mi ha ispirato la creazione di questo nuovo schema: “From Perù With Love”.
È un berretto che si ispira ai tipici colorati copricapi peruviani. La forma particolare, il pom pom e le lunghe nappine lo rendono un capo molto allegro, adatto specialmente a persone molto spiritose!

Potete trovarlo QUA, cliccate e potrete scaricarlo da Crowdknitting.
Lo schema "From Perù With Love" si può scaricare gratuitamente per il mese di marzo dal sito Crowdknitting. La registazione è gratuita!
Da aprile potrete scaricare il pattern "From Perù With Love" direttamente da Ravelry.

You can find the pattern "From Perù With Love" HERE.
The "From Perù With Love" pattern will be available as a free download from the Crowdknitting website during the month of March! Registration is free!
Starting in April, the pattern will be available for purchase directly from Ravelry.

Grazie, modella Paola!!!

Nessun commento: