domenica 27 ottobre 2013

MERCREDI & CIE Alpaca Soie

Avevo questo misto alpaca - seta nello stash da un po' (dal famoso viaggio a Bruxelles, a dire la verità!) e finalmente mi sono decisa a lavorarlo per realizzare una versione del mio nuovo collo Biscotti.
Il filato, in realtà, non mi ha lasciato particolarmente entusiasta... è vero che è molto morbido ma pure troppo! Perde pelo al limite del sopportabile e risulta molto floscio e privo di struttura dopo il bloccaggio.
Lo trovo adatto, in effetti, ad accessori come colli, sciarpe e scialli molto semplici e non in pizzo, visto che comunque non tiene la forma.
E' molto piacevole è morbida da indossare, per contro!
Voto personale: 6.

4 commenti:

Sara Trampuz ha detto...

esatto, avrei voluto usarlo per un berretto ma già dal campione ho capito che non tiene la forma e non è per niente elastico. Allora...diventerà una sciarpa o collo!

Tibisay ha detto...

Ottima scelta.

A knitting bear ha detto...

Diludendo...a me piacciono tanti tipi di filati, ma quelli troppo smollacciosi mi urtano un po'. Questa marca non l'avevo mai sentita nominare.

✿Lilly❀ ha detto...

buono a sapersi!!