lunedì 2 luglio 2012

Non di solo knit vive la donna...

Capita nella migliori famiglie.
Durante il cambio di stagione devi knittare assolutamente quello stupendo collo reversibile e ti dimentichi di mettere l'antitarme nei maglioni. Di cashmere.
"Tanto!" pensi "Le tarme non mangiano il cashmere."
Tutta l'estate dormi sonni tranquilli ed inconsapevoli ed al momento del primo freddo tiri fuori i maglioni deL Marito tutta contenta. Ed una nuvoletta di amiche tarme - bioniche - divoratrici - dell'amato - cashmere - a - prova - di - tarma ti saluta allegramente, sventolando le alucce.
Bene. Se siete riuscite a scappare dall'ira funesta del Pelide Ach Maritus Furibundus, vi racconto cosa si può fare con il maglione tarmato.
1: tagliatelo a pezzi lungo tutte le cuciture.
2: sbattetelo in lavatrice con 3 palline da tennis ed avviate il programma più lungo a (minimo) 60°.
3: estraete il feltro dalla lavatrice e tiratelo leggermente: se lo vedete ancora elastico ripetete il punto 2, altrimenti lasciate asciugare in piano.
4: cliccate qui e scaricate il cartamodello delle pantofole. E seguite le istruzioni per ingrandirlo secondo la misura del piede a cui saranno destinate le pantofole. Qui una tabella per aiutarvi a convertire le misure americane.
5: cliccate qui e seguite le istruzioni per cucire le pantofole. Anche se anche un gatto strabico riuscirebbe a farlo senza istruzioni.
6: bordate il margine superiore con uno sbieco colorato.
E voilà! Cashmere feet!
Per tenere i piedi al calduccio in questi giorni sono proprio l'ideale!
E serviranno a rabbonire Il Marito, facendogli vedere che brave massaie econome votate al riciclo siamo.

5 commenti:

airali ha detto...

Per tenere i piedi al calduccio in questi giorni? arrivo a sentir caldo e sudare anche io quindi il clima è sahariano! Però d'inverno non posso far a meno di calzini e babbucce... e la sorella che mette in lavatrice il MIO maglione merinos è stata d'aiuto! Di certo mi sono incavolata più di tuo marito :)

.C annA ha detto...

Ehiii ma dove vivi, se hai bisogno di tenere i piedi al calduccio?
Voglio subito l'indirizzo, mi autoinvito! ^^
In ogni caso, Maritus Furibundus, ha apprezzato? :)

Valentina ha detto...

Bhe, proprio in questi giorni non direi ma sicuramente tra qualche tempo si!!! idea brillante!!complimenti...

PaolaeMargherita ha detto...

Beh, devo dire che le babbucce sono molto belle e certamente calde, ma l'immagine delle tarme che si alzano dal maglione (in cachemire) tutto bucato è da film dell'orrore.
Tra l'altro, hanno pure ritirato dal mercato la canfora, che certamente puzzava, ma era infallibile nella sterminazione dell'odiata farfallina. Speriamo che gli attuali tarma killer siano ugualmente buoni.

Tibisay ha detto...

AHIME' amiche mie... visto cosa succede a programmare i post in tempi non sospetti??? Ahahhahaha!!!