martedì 28 dicembre 2010

Cosa resta del Natale?

In realtà il titolo che ho messo non c'entra assolutamente niente con quello che sto per scrivere, è un abile stratagemma per attirarvi qui sul mio blog come mosche, ecco.
E non perchè il Natale, a dispetto di quello che ho scritto nel post precedente, non mi abbia lasciato nulla.... mi ha lasciato due regalini fatti dai miei bimbi (da soli!!!) che hanno risparmiato i loro soldini e, per una volta, non mi hanno regalato oggetti per la casa o la cucina, ma due splendide creme per il corpo e per le mani. E mi ha lasciato una lettera d'amore scritta da Il Marito che, per la prima volta, si è rivolto a me come La Moglie. Quello che posterò qua, invece, sono una serie di oggetti che rivestono per me uno speciale significato.
Il primo è questo profumo. Dopo secoli di Poison di Christian Dior, ho trovato un odore che mi ha fatto innamorare e che non asfissia le persone circostanti. L'Osmanto è un arbusto giapponese e... o lo ami o lo odi. Che ve ne impippa a voi di questo mio cambio di essenza? Nulla, probabilmente, ma ormai avevo fatto la foto, sicchè vi beccate la relazioncina e la fotina.Il secondo oggetto è questo: una collana di Cristina Sperotto, aka Ork'Idea Atelier. Mi sono fatta un autoregalo ed è arrivata appena prima di Natale!!! Quando ho aperto il pacchetto, la confezione mi ha stregata... e c'erano anche due decorazioni per l'albero in omaggio!Quello che mi piace, oltre al fatto che è realizzata con materiali di riciclo, come d'altronde è sua consuetudine, è che è fresca, giovane, molto originale: quasi un oggetto di design. La vedo bene su un abitino bianco quest'estate. Mi sa che dovrò farmene uno, occhedispiacerrrreeeeeeeee...Ed ora l'ultimo oggetto. Questo non l'ho comprato, ci tengo a precisarlo... ma mi è stato regalato un po' di tempo fa da una persona che in realtà conosco da poco, ma è come se la conoscessi da un sacco di tempo, l'eccentrica ed apocalittica Verdesalvia. Ora. Aldilà del fatto che ha azzeccato assolutamente i miei gusti, mi meraviglia sempre vedermi regalare qualcosa da qualcuno che non ho mai visto... ma non è che mi dispiaccia, beninteso!!! La causa che io la mostri solo ora, e non quando mi è arrivata, è che Il Marito è sempre molto restio a farmi le foto e solo per le feste l'ho convinto, Dietro la mia schiena è nascosto un panettone, premio se mi avesse fatto una foto decente.
N(ota)D(ella)D(emente): Perline mi dice nei commenti che non si capisce cosa la Salvietta mi abbia regalato... ma la collana, no???Adesso qualcuna si potrebbe chiedere: perchè ci ha mostrato tutte queste belle cose? Vado ora ad illustrarvi i motivi. Il primo è per ringraziare chi mi ha fatto dei regali (il minimo, no?) ed il secondo è per mostrarvi i miei gusti nel caso (ma solo nel caso, eh) che qualcuna/o voglia assolutamente omaggiarmi di qualche oggettino, vero, che io, per delicatezza, certo, mai mi sognerei di restituire. Chi l'ha detto che la gioia è solo quella di dare??? Io sono la dimostrazione vivente che la gioia è anche (nel mio caso soprattutto) quella di ricevere!!! E vedete che poi il Natale in fondo qualcosa c'entrava...

9 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

I tuoi post sono esilaranti, come quelli di Verdesalvia, giustappunto. Non mi è ben chiaro di cosa ti abbia omaggiato la Silvietta ma va bene lo stesso. Fortunata tu ad avere dei figli così teneri: io neanche un bigliettino di auguri da nessuno dei tre mostri!

✿Lilly❀ ha detto...

cosa resta da dire? io dico che:
hai una famiglia splendida, dei figli adorabili e...delle amiche super ;-)

Val_ ha detto...

A me interessa assai il tuo cambio di essenza, ti dirò. Ritenendomi un "naso" attento, sono sempre alla ricerca della fragranza perfetta, e come te, fatico a staccarmi da un profumo che utilizzo da anni.
Ora tocca andare alla ricerca di questo osmanto, visto che mi hai incuriosita.
:)
Valeria

DaniVerdeSalvia ha detto...

Eccentrica?
Apocalittica???
Moi??, una casalinga di poggio di mezza età?? Naaaa.....

Ahhh, la ragazza ti sta proprio bene!
E ci credo che mi chiedeva a gran voce di venire da te...

Valentina ha detto...

Adoro leggere i tuoi post!! :))

Tibisay ha detto...

@Perline: grazie dell'avviso che non si capiva un tubo di cosa parlassi... ora ho corretto!!!

@Lilly: hai proprio ragione!!!

@Val: sappimi dire se ti piace, a me fa letteralmente impazzire!!!

@Salvia: si cara, eccentrica e apocalittica, se vuoi trovo qualche altro aggettivo e continuo... se preferisci "casalinga dei poggi fiorentini" ti prego di appellarmi, d'ora in poi, "casalinga delle coste adriatiche".

@Valentina: grazie!!!

CriCri ha detto...

Sicuramente la gioia dei regali è nel riceverli!!
Soprattutto se si è una persona che fà regali studiati, sentiti.. che non regala la prima cosa che capita.. ma ci mette veramente l'anima in quello che fà.. e noi creative lo sappiamo bene!!
Quindi anche se in ritardo un caro augurio di Sante Feste.. e che i regali da qui alla befana non siano finiti qui!!
Baci CriCri

FascinationStreet ha detto...

mi piace che al rientro dal natale tutte parlano dei regali ricevuti hihi...è proprio uno spasso leggerti!
ciao e buon fine anno!:)

Tibisay ha detto...

@CriCri: grazie degli auguri e... sono contenta che capisci...

@Cri&Anna: grassssssssssie degli auguri... ma fate delle cose pazzesche!!!

@Fascinescion: grassssssssssie anche a te!!!