lunedì 29 novembre 2010

Stitch 'nd Spritz n° 2

Ieri pomeriggio pioveva. Che dico "pioveva"? Nevischiava.
E c'era vento. Che dico "vento"? Una Bora scura che ti strappava anche i sentimenti.
Detto per inciso, io questo tempo lo adoro, mi fa sentire viva e frizzantissima, come la Rocchetta rossa.
Con mio grande stupore molte delle partecipanti al nostro Stitch 'nd Spritz mi hanno messaggiato con il dubbio che il nostro incontro si tenesse. Ma certo che si sarebbe tenuto, ero in astinenza di knitting e Martini! Avrei sfidato anche gli orsi polari a colpi di Magico Luppolo per andarci!
E così io e Tzugumi abbiamo sfidato le intemperie e ci siamo recate al nostro solito posto: il nuovo Caffè Eppinger.
Incredibilmente, nonostante si sentissero in lontananza i lupi che ululavano, il nostro secondo Stitch 'nd Spritz è stato popolatissimo!!!Tutte le partecipanti, anche quelle che non avevano portato il lavoro, erano piene di entusiasmo, di voglia di chiacchierare (una persino più di me) e di imparare. Hanno imparato come si fa un avvio "long tail", l'"m1r" e il "k2tog", anche se ignorano ancora il gergo da knittara folle. Provvederemo.
Tzugumi, ad un certo punto del pomeriggio, ci ha deliziate con la lettura di un brano tratto da "Le Amiche del Venerdì Sera"...
... ed io ho insegnato come si fa una sciarpa in 5 minuti... se un giorno riuscirò a capire come si carica un video, magari lo metto anche...
Insomma, non paghe di ciò, ripeteremo nuovamente l'esperienza.
Ed ora le note frivole... cose indossare ad uno Stitch 'nd Spritz quando infuria la tempesta? Un tubino nero con una maglietta crema di seta che scalda senza ingoffare e un gioiello che renda il tutto specialissimo. E guardate cosa mi è arrivato per posta solo sabato?C'era anche un omaggino solo per me!Mi ero letteralmente innamorata di queste collane di Poppy e lei è stata così carina di accogliere la mia richiesta e di farmene due sui toni dorati (aborro l'argento) con le catene davvero lunghissime...Ed ora via, presto!!! E' tardi!!! E' tardi!!!

11 commenti:

✿Lilly❀ ha detto...

sono la prima???evviva!anche se non c'era fisicamente, ci sono qui subito a leggere avidamente e a commentare!lo sapevo che le vere knittare non si sarebbero lasciate impressionare dalle intemperie meteorologiche!che peccato non aver partecipato a questo spassosissimo stitch & bitch, io ero ad un altro nel frattempo, ma di questo leggerete più tardi!
ps.anch'io adoro poppy...quegli orologi sono graziosissimi e mi ricordo anche di avere letto in diretta su fb la tua richiesta su questi gioielli...so tutto io! ;-)

Perline e bottoni ha detto...

Niente può tenere lontane delle donne, quando hanno deciso di incontrarsi! Devo dire che sei sempre scicchissima e divertente. Splendida settimana.

try2knit ha detto...

che invidia!! ;)

Fata Lu ha detto...

ecco lo sapevo....uffa...dovevo venire lo stesso!!!! ma il mio vicolo non perdona! già mi sono trovata in difficoltà altre volte per il ritorno a casa :(

dovevo venire se non altro per filmare!!!!!

comunque siete tutte bellissime! la prossima volta verrò con la slitta, ma verrò!!!!!!!

Tibisay ha detto...

@Lilly: non ti sfugge niente!!!

@Perline: grazie mille di essere sempre presente e di commentare e buona settimana anche a te!

@Ciami: dai che magari al prossimo ci sei anche tu... io ci spero sempre, eh...

@Lucia: peccato davvero che tu non sia riuscita a venire... però se rischiavi di rimanere bloccata meglio così dai... come vedi sei indispensabile, Giusy mi ha fatto il video ma non riesco a pubblicarlo!!!

elena fiore ha detto...

Non mi stancherò mai di ripeterlo: adorabili incontri, quelli a base di craft e amicizia !!!
Ciao, e°*°

DaniVerdeSalvia ha detto...

Che bell'incontro!
Che invidia turchina!
Che aspettano ad inventare il teletrasporto??

Val_ ha detto...

Uff, che invidia...ma perchè non siete più vicine?!
Anche a me piace il cosiddetto "tempo da lupi"!
:)
Valeria

Tibisay ha detto...

@Elena: eggià... peccato non farli più spesso, vero?

@Salvia: ah, cara Dany... in effetti dovrebbero darsi una mosseta... non si può mica aspettare in eterno!!!

@Val: questa si che è una rarità, sei la prima che conosco a cui piace il tempo da lupi!!! la prima non triestina, a dir la verità, eheheh... behe, quando ci vedremo faremo in modo che sia d'inverno e con un vento della miseria!

Sorelle Limonata ha detto...

che onore!!!che modella!!!
grazieee!

i prossimo stich'nd spritz'nd mirt
a CAGLIARIIIII!!!!!
ihih

Tibisay ha detto...

@Poppy: eccoti, finalmente!!! Disperavo ormai... eh, magari il mirto... buonissimo!!!