lunedì 30 novembre 2009

Ho finito!!!

Ufficialmente ho finito i regali per Natale!!! Mi ero posta questa scadenza perchè volevo affrontare dicembre con tranquillità... da gennaio mia mamma viene a stare da me perchè si prepara al grande trasloco, quindi sarà un periodino niente male, da MOLTI punti di vista e non vorrei proprio essere costretta a buttarla giù dalla finestra per un eccesso di "nervetti-stecchetti-che-fan-ciu-ciu-ciu". Ecco perchè sono così in anticipo quest'anno. E poi vorrei dedicami un po' a fare dei biscotti per Natale. Una MONTAGNA di biscotti. Non chiedete perchè: ho solo la biscottite. E poi vorrei, se ce la faccio, dedicarmi ad un progetto di cucito. Impegnativo. Che mi farà male, già lo so. Che mi farà sentire frustrata, so anche questo. Ma che sento di dover fare. Basta.
Oggi, visto che è lunedì e che mi girano un po' le scatole, posterò alcuni degli ultimi regali: dei grembiuli in feltro per il giardinaggio, arricchiti da un dettaglio speciale: delle tascone ricavate da vecchi pantaloni. Carini, vero? Con la nuova macchina da cucire è stato uno scherzetto!!! Avevo visto qualcosa di simile su un vecchio Creare (che non ho più) e mi era rimasto davvero impresso. Trovo interessante fare un passacintura dove infilarne una propria! Anche se sono dedicati a degli uomini, ho cercato comunque di abbellirli, scegliendo delle stoffine molto "maschili"... chissà se apprezzeranno?

7 commenti:

Giulia Viggiani ha detto...

Dai belli!

simonapinto ha detto...

invidio questa grandiosa organizzazione! ...e pure chi riceverà.
urca...e brava la Tibi!

✿Lilly❀ ha detto...

wow...hai già finito coi regali?!ma sei organizzatissima!e questi pensierini sono colorati ma secondo me adatti al genere maschile... ;)

silvia ha detto...

Ammappete che organizzazione: regali finiti con tanto di post con foto ... ma che sei un po' svizzera?! Scherzi a parte brava! I grembiuli sono proprio una bellissima idea, il feltro è adorabile e l'accostamento con le stoffe molto "agreste", peccato usarli solo per il giardinaggio!
Quanto al trasloco ti capisco, anche noi abbiamo abitato un po' con i miei quando aspettavamo la casa e per un mese e mezzo è stato come camminare sui carboni ardenti ogni giorno...in bocca al lupo!
Sono curiosissima di sapere del tuo progetto di cucito...

Tzugumi ha detto...

Apprezzeranno si, son bellissimi! Quanto alle informazioni...sai, non conoscendo nessuno ho girato in lungo e in largo quelle zone alla ricerca di negozi ben forniti...anzi, ne aggiungo altri due che si affacciano su piazza (o Largo?) San Giovanni...quello dove c'è una vecchissima drogheria, per intenderci. Hanno sempre le vetrine piene di ogni ben di Dio, dal ricamo alla maglia fino al cucito...io un salto che lo farei (però poi mi faccio dare la percentuale per la pubblicità a distanza!). Ah...ce n'è anche una a Cavana!!!! Vabbè basta, mi sento tanto un TuttoCittà...

Saby ha detto...

sono bellissimi questi grembiuli! Ottime idee regalo per uomini (o forse meglio includere anche donne) che si danno da fare!

Tibisay ha detto...

@tutte: grazie dei complimenti, ma non ho ancora finito di postare tutti i regali che ho fatto... li metto un pochiiiiino per volta, heheheh... aumenta la suspance...

@Silvia: guarda, io già tremo al pensiero di avere la mamma che gironzola per casa... non è che non le voglia bene, è che mi mette un nervoso!!!

@Tzugumi: grazie delle dritte! Beh, in piazza san Giovanni c'è la merceria, ma la trovo caretta... quella in cavana ci sono passata davanti l'altro giorno e ho notato i prezzi superconvenienti... ma ero con il marito e poi chi lo sente "ma non hai già abbastanza roba a casa???" uffff...