giovedì 22 ottobre 2009

Copriblock notes molto "feltrosi"

In questi giorni sto lavorando moltissimo... sento che il tempo stringe e, se voglio avere il tempo per fare i biscotti di Natale, devo terminare assolutamente i regali entro novembre... e me ne mancano ancora un po'! Però non ho potuto fare a meno di rivedere i miei piani perchè... beh, perchè per Posta mi è arrivata una certa cosina e non ho potuto fare a meno di provarla... e da cosa nasce cosa, ora sono nel pieno del lavoro ma tra un paio di giorni svelerò il mistero, non voglio fare troppo "quella che se la tira" (solo un po', ahahah!!!)
Ormai sarà evidente al mondo che lavoro "per innamoramento". Mi spiego, se mi piace una cosa non mi limito a farne un paio, ma ne faccio parecchie. Così, quando ho visto questo tutorial, ne sono rimasta folgorata. L'ho adattato alle mie esigenze e ho usato, per la gioia di Alessia, il feltro che ho fatto con vecchi maglioni. Pure di cashmere, devo dire, e questo mi ha dato un'enorme soddisfazione. E visto che sono nel pieno del momento "crossstitchiano" ho messo dento anche quello... insomma, sono nati dei taccuini da regalare alle persone care davvero particolari, ne sono molto orgogliosa.
Un'ultima cosa... voglio fare le cose per bene e cito le fonti. Per cucire il feltro ho usato questo tutorial di FutureGirl ed i ricami, quelli che mi ricordo, almeno, vengono dal blog di Aliola. Ricami fantastici, senza quel "troppo" che spesso caratterizza il punto croce, rendendolo troppo lezioso. Buona visione!!!Alcuni dettagli.Per questo album ho creato anche una taschina per una ipotetica penna in eco-camoscio.E per questo ho creato una taschina per i biglietti d'auguri, sempre in eco-camoscio.

7 commenti:

elena fiore ha detto...

Ma caspita, complimentoni!
Saranno felicissime le persone alle quale lo regalerai!
Davvero un lavorone°one°one.
E chissà cos'é che ti è arrivato per Posta ;-) ...

Buon fine settimana, ciao.
elena°*°

Tibisay ha detto...

Ma grazie cara Elena... in effetti lavorone ma di grande soddisfazione... eeeeeee giààààààààà chissà cosa mi è arrivatooooooo... a presto su questi schermi...

Alessia Spalma ha detto...

Sono bellissimi!!! In pratica un collage di idee creative! Che brava, e che soddisfazione, vero?, ridare vita a vecchie cose!
Alessia

Tibisay ha detto...

Vero, grande soddisfazione... con un po' di fatica: ricamare sul feltro è... dura, in tutti i sensi, ehehhehe!!!

vyrtuosa ha detto...

che meraviglia delle meraviglie che sono... mi piacerebbe provare a realizzarli!!!

intanto ti faccio mille auguri
sbaglio o oggi qualche mamma e moglie iper creativa compie gli anni???
un abbraccio
manu vyrtuosa

Tibisay ha detto...

Grazie mille cara!!!

Alessia ha detto...

Ma che meraviglia, uh che scocciatura sto collegamento che non va, mi perdo un sacco di meraviglie :(((

Non ti dico quanto tempo ci sto mettendo per scrivere questo commento, SGRUNT!